Pianificazione dei trasferimenti di asset nel passaggio generazionale e protezione del patrimonio familiare. In un contesto giuridico e fiscale sempre più complesso diventa sempre più importante una gestione professionale del proprio patrimonio.
Per rispondere a questa esigenza i professionisti del settore legale dello Studio Di Pinto, grazie alla conoscenza del mercato, degli strumenti giuridici e dei capitali privati, combinano le loro expertise in diritto civile, diritto di famiglia, diritto tributario e diritto internazionale privato per offrire assistenza e consulenza nella strutturazione di tutti quegli strumenti giuridici di protezione del patrimonio privato.
Per far ciò, tenuto presente le molteplici differenze che presenta di per sé ogni singolo patrimonio ed ogni relativa finalità, lo Studio Di Pinto analizza qualità e quantità del patrimonio dei clienti, effettuando una fotografia delle attività esercitate e dei rischi attuali e latenti dei beni in
proprietà e individua, conseguentemente, le soluzioni più adatte per la segregazione degli assets, anche nell’ottica dell’anticipazione successoria. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme nazionali ed internazionali sul monitoraggio fiscale e finanziario che impongono il massimo rigore professionale.
A questo proposito, lo Studio Di Pinto esprime una reale adeguata competenza e una esperienza in materia di Trust, quali uno dei più efficaci strumenti di protezione del patrimonio, pianificazione successoria e passaggio generazionale delle imprese.