Creiamo Insieme la tua Brand e Corporate Identity, rappresentata da un’immagine coordinata e da una forte identità
L’identità aziendale è la forza di ogni strategia di marketing e veicola i valori di un’azienda esercitando la propria azione sia esternamente (mercato, clienti e potenziali investitori) sia internamente (dipendenti).
Nei progetti di Brand and Corporate Identity riteniamo che il primo passo, fondamentale e propedeutico per i successivi, sia la definizione del brand che deve racchiudere la percezione emozionale della corporate aziendale nel suo complesso.
Proprio la corporate aziendale, infatti, rappresenta la porta d’ingresso di un’azienda, un elemento decisivo per affermare la propria presenza sul mercato. E’ un’esperienza per il consumatore che determina l’opinione che il consumatore stesso si fa di un determinato brand.
Brand e Corporate Identity: Fattori vincenti
Sono tre i fattori vincenti sui quali incardiniamo i nostri progetti di Brand and Corporate Identity: riconoscibilità, familiarità e uniformità.
Rientra in questo processo, ad esempio, la progettazione e realizzazione del logo (che deve essere appropriato, semplice, memorabile, senza tempo e versatile) e degli elementi visivi che fanno parte del marchio. Un processo in cui è possibile coniugare alla perfezione la ricerca con concept e visual design.